Escursione in elicottero tour archeologico

Partire da Sorrento o Napoli e andare alla scoperta  dei luoghi più affascinanti della Penisola, Ercolano, Pompei e il Vesuvio.

In soli 15 minuti di volo potrete ammirare tutta la parte antica di Napoli, il cratere del Vesuvio ormai dormiente dal 1944, quando ci fu l’ultima eruzione che cosparse di lava le cittadine sottostanti.

Il termine del “dinamico riposo del Vesuvio” è oggetto di studio e diverse sono le teorie in proposito, da un risveglio prossimo, sino a ipotesi di 50-100 anni o secoli. I segnali premonitori, quali alterazioni dei gas delle fumarole, piccoli terremoti o deformazioni, sono monitorati: considerando che la risalita del magma è associata a terremoti, a deformazioni del vulcano, a un aumento della temperatura nelle fumarole e a variazioni dell’acqua nei pozzi.

Dall’alto potrete ammirare tutto il Parco Nazionale del Vesuvio, nato il 5 giugno 1995 per il grande interesse geologico, biologico e storico che il suo territorio rappresenta.

I nostri mezzi possono ospitare un massimo di sei persone ed eventuale bagaglio in eccesso sarà trasferito a parte, solitamente tramite taxi. Giunti a Sorrento ed atterrati all’eliporto Due Golfiè possibile fare richiesta di un’auto per raggiungere l’hotel o il luogo da te desiderato.

Ma attenzione! Solo per Sorrento il servizio di trasferimento in auto è compreso nel prezzo!

Che occasione, vero? Beh, allora non lasciartela sfuggire! Cogli la possibilità di un trasferimento veloce ed all’insegna della massima privacy!Con sole 24 Ore di preavviso ti portiamo dove vuoi, quando vuoi!

Prenota online

Potrebbero Interessarti